http://www.youtube.com/watch?v=3hBJIbSScBM
Quest’anno Wolf celebra una decennio impressionante nell’industria musicale. Durante la sua illustre carriera si è avventurato in molteplici e differenti campi esibendo il suo talento e la sua versatilità, ma è come performer e cantautore che brilla davvero.
Patrick scaverà in profondità nei suoi 10 anni di carriera, una set list diversa per ogni data del tour. Durante il suo processo compositivo, Wolf riprende tutto dall’ukulele alla viola per creare le composizioni lussureggianti e ben orchestrate evidenti in ‘The City’ e ‘Accident & Emergency’, che gli hanno valso i sostenitori di tutti gli angoli del globo.
Parlando in una recente intervista, Wolf spiega come i testi del suo ultimo album ‘Lupercalia’ siano “estremamente confessionali”. Sembra che una visione più fresca sulla vita ed un profondo ottimismo lo abbia spinto verso una nuova creatività, contraddicendo l’opinione che l’umiliante sofferenza rende sempre migliore l’arte. L’album è stato preceduto l’anno scorso dal singolo “Time Of My Life”, di cui The Guardian ha scritto: “non è solamente il “migliore della settimana, sta facendo oscillare la classifica “Singles of the Year”.
“Lussureggiante e gioioso pop con un messaggio assoluto di amore che conquista tutti” NME Albums of 2011 preview
“Romantico ed emozionante pop nella sua miglior forma” Q
“La più innovativa, radicale e creativa pop star britannica” The Observer
“Acclamiamo il principe del pop alternativo, che ritorna elegantemente con nuovo materiale, romantico, educato e sofisticato” Metro
Wolf traduce i suoi capolavori con le splendide ed impeccabili live performance. La sua potente voce e la sua musica così emozionante cattura il pubblico, lo testimonia l’energia che viene sprigionata durante ogni suo show.